Progetto Lingue

Corsi pomeridiani per l’approfondimento delle lingue straniere

dal 1 Novembre 2023 al 30 Aprile 2024

L’Istituto Mapelli propone corsi pomeridiani per l’approfondimento delle lingue straniere:

– Certificazioni Linguistiche Cambridge English:

per preparare gli studenti alle prove d’esame delle certificazioni

1. – B1 PET

2. – B2 FIRST

3. – C1  ADVANCED

– altre CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE: per preparare gli studenti alle prove d’esame per il conseguimento della

1. – Certificazione di inglese IELTS

2. – Diploma di spagnolo DELE (livelli B1 e B2)

– Conversazione Madrelingua: per potenziare la conversazione in inglese, spagnolo, francese e tedesco.

I corsi di conversazione si svolgono per un’ora alla settimana da novembre fino ad aprile, i corsi per le certificazioni comprendono lezioni settimanali di 90 minuti per un totale di 21/24 ore a partire da novembre fino a marzo.

Le certificazioni linguistiche sono attestati internazionali che indicano il grado di competenza della lingua e vengono rilasciati da enti certificatori riconosciuti.

L’Instituto Cervantes si occupa degli esami per lo spagnolo, mentre per la lingua inglese il nostro istituto si affida al centro autorizzato International House.

Gli esami Cambridge English si svolgono presso le loro sedi di Milano centro e San Donato o presso una delle sedi distaccate tra cui quella di Monza.

Oltre che un approfondimento della lingua straniera, le certificazioni possono essere un investimento per il proprio ingresso sia nel mondo del lavoro che all’università. Questi titoli ufficiali sono spesso determinanti per chi vuole trovare un lavoro o accedere a concorsi pubblici. Alcuni corsi di laurea, sia in Italia che all’estero, riconoscono dei CFU per le Certificazioni e permettono di evitare di sostenere alcuni Test di Abilità Linguistica.

La frequenza regolare a questi corsi, infine, concorre all’attribuzione del credito scolastico.

Referente:
prof.ssa A. Moscarelli | arianna.moscarelli@mapelli-monza.edu.it

Approfondimento delle lingue straniere.