Somministrazione farmaci in ambito scolastico

Si ricorda a tutti i genitori che, di norma, è vietato al personale della scuola somministrare agli studenti farmaci di qualunque tipo. Le famiglie degli studenti che necessitino di farmaci salvavita devono farne esplicita richiesta perché la scuola possa attivare tempestivamente le procedure del caso secondo i protocolli specifici. In allegato troverete i moduli per la richiesta, si precisa che anche in caso di riconferma/rettifica/rinuncia di richieste già presentate lo scorso anno occorre presentare l’apposita domanda. Al fine di consentire l’attivazione dei corsi di formazione specifici nel più breve tempo possibile si invitano le famiglie interessate a fare pervenire la documentazione entro e non oltre il giorno 15 settembre p.v.