Laboratori di Informatica

1,2,3,4

Descrizione

Nel corso degli anni il Mapelli ha realizzato all’interno della propria struttura 4 laboratori di informatica, come di seguito specificati:

Laboratorio 1 –  il laboratorio (certificato come test center AICA per ICDL  e CISCO) è collocato nell’aula al primo piano lato bar della struttura centrale. In esso sono installati n.26 personal computer ed un pc come postazione docente oltre al monitor e stampanti dedicate. I PC operano in ambiente Windows 7.  Da ciascuna postazioni gli studenti possono compiere tutte le operazioni previste dai programmi di studio dei corsi che si svolgono nel Laboratorio (utilizzando i principali applicativi d’ufficio e software specifici – es. Zucchetti) ed accedere ad Internet.

Laboratorio 2 –  il laboratorio è collocato nell’aula al primo piano lato bar della struttura centrale. In esso sono installati n.30 personal computer ed un pc come postazione docente oltre al monitor e stampanti dedicate. I PC operano in ambiente Windows 7.  Da ciascuna postazioni gli studenti possono compiere tutte le operazioni previste dai programmi di studio dei corsi che si svolgono nel Laboratorio (utilizzando i principali applicativi d’ufficio e software specifici) ed accedere ad Internet.

Laboratorio 3 –  il laboratorio è collocato nell’aula al primo interrato della struttura centrale. In esso sono installati n.25 personal computer ed un pc come postazione docente oltre al monitor e n. stampante 3D.  I PC operano in ambiente Windows 7.  Da ciascuna postazioni gli studenti possono compiere tutte le operazioni previste dai programmi di studio dei corsi che si svolgono nel Laboratorio (utilizzando i principali applicativi d’ufficio e software specifici) ed accedere ad Internet.

Laboratorio 4 –  il laboratorio è collocato nell’aula al primo interrato della struttura centrale. In esso sono installati n.25 personal computer ed un pc come postazione docente oltre al monitor. I PC operano in ambiente Windows 7.  Da ciascuna postazioni gli studenti possono compiere tutte le operazioni previste dai programmi di studio dei corsi che si svolgono nel Laboratorio (utilizzando i principali applicativi d’ufficio e software specifici) ed accedere ad Internet.

Laboratori di Informatica

Gallery Laboratori di Informatica