Benvenuti a teatro

Anno scolastico 2023/2024

Destinatari: le alunne e gli alunni di tutte le classi di ogni indirizzo dell'Istituto

dal 1 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto Benvenuti a teatro propone una serie di spettacoli interpretati da Christian Poggioni e messi in scena nell’Aula Magna dell’Istituto. Al termine di ogni rappresentazione gli alunni hanno l’occasione di dialogare con l’attore alla scoperta del “dietro le quinte” e successivamente rielaborare con i docenti quanto esperito. I ragazzi possono così vedere i programmi svolti in classe prendere vita, confrontarsi con tematiche d’attualità e di Educazione Civica e sviluppare le proprie capacità di pensiero critico.

Infine, in occasione della Giornata della Memoria viene organizzato uno spettacolo dedicato alla commemorazione delle vittime della Shoah per conservare la memoria di uno dei più tragici periodi della Storia e per impedire che eventi simili si ripetano.

Brochure spettacoli C. Poggioni 2023-24

Referente: prof.ssa V. Pirola | veronica.pirola@mapelli-monza.edu.it

Obiettivi

Il progetto è orientato a perseguire il miglioramento della qualità dell’azione educativo-didattica, della valorizzazione dei diversi stili di apprendimento degli studenti e del processo di inclusione soprattutto per gli allievi con bisogni educativi speciali.